VIAREGGIO. Nella prima serata di ieri lunedì 18 agosto una volante della Polizia di Stato ha notato in Piazza d’Azeglio un individuo che, nascosto dietro la pensilina della fermata dell’autobus, si è chinato per armeggiare sulla ruota di una bicicletta da donna.

I poliziotti sono proceduti immediatamente al suo controllo: è emerso che l’uomo, un marocchino di 44 anni da tempo residente in Versilia, era già conosciuto al personale del Commissariato per i suoi precedenti penali. Il malvivente è stato infatti più volte denunciato per reati contro il patrimonio, per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, per maltrattamenti in famiglia. Inoltre era stato arrestato per rapina nel giugno del 2013 proprio dal personale del Commissariato di Viareggio, reato per il quale era agli arresti domiciliari.

Tramite rapidissimi accertamenti è emerso che la bicicletta, rubata poco prima a una turista in vacanza, era stata da lui trasportata in spalle per alcune decine di metri fino alla piazza d’Azeglio, dove cercava di forzare il lucchetto che bloccava una delle ruote. In serata la proprietaria è potuta rientrare in possesso del maltolto.

L’uomo è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato ed evasione. Al termine delle formalità di rito è stato ricondotto presso il domicilio così ripristinando la misura degli arresti domiciliari.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bicicletta furto piazza d'azeglio polizia di stato viareggio

ultimo aggiornamento: 19-08-2014


Gli interminabili lavori in Via dell’Arginvecchio. Proteste

Carnevale in lutto, si è spento uno storico aiutante di tanti carristi